Valentina Dapiran

Valentina Dapiran

Valentina Meloni della Cooperativa Men at Work, è intervenuta su A Conti Fatti, trasmissione a cura di Economiacristiana.it trasmessa dalle frequenze di Radio Vaticana Italia.

Francesco Ferraro, responsabile servizio orientamento “La Città dei Ragazzi”, è intervenuto su A Conti Fatti, trasmissione a cura di Economiacristiana.it trasmessa dalle frequenze di Radio Vaticana Italia

Primo Di Blasio, coordinatore attività estere di Focsiv, è intervenuto su A Conti Fatti, trasmissione a cura di Economiacristiana.it trasmessa dalle frequenze di Radio Vaticana Italia.

Il rifiuto, se riciclato, può assumere nuovo valore e diventare fonte di ricchezza. È il caso degli abiti usati. A Milano ci sono oltre 1.200 cassonetti gialli marchiati “Dona valore” l’iniziativa sulla raccolta degli indumenti usati delle cooperative della RETE R.I.U.S.E., che fa capo alla Caritas Ambrosiana. Le cooperative usano gli abiti così raccolti in diversi modi: Il 68% viene riusato, il 25% viene riciclato e il 7% smaltito definitivamente perché non più riutilizzabile. Ne abbiamo parlato con Carmine Guanci, Vice presidente della società cooperativa Vesti Solidale, intervenuto su A Conti Fatti, trasmissione a cura di Economiacristiana.it trasmessa dalle frequenze di Radio Vaticana Italia.

Giovanni Pivetta, responsabile del progetto Habitami, è intervenuto su A Conti Fatti, trasmissione a cura di Economiacristiana.it trasmessa dale frequenze di Radio Vaticana Italia.

Le nostre case non vanno bene, sprecano troppo. Ma con le adeguate azioni la situazione si può ribaltare, o comunque migliorare notevolmente. Ne parliamo con Valeria Erba, presidente dell’ANIT, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico ed Acustico, intervenuta all'interno di "A Conti Fatti" programma realizzato dalla redazione di economiacristiana.it in collaborazione con Earth Day Italia e trasmesso da Radio Vaticana Italia

Paolo De Martin, architetto esperto nella progettazione in legno e vincitore, tra gli altri premi, del Pro Wood Award (nel 2006) per la casa “Flora” come miglior architettura europea in legno a basso consumo energetico, è intervenuto su "A Conti Fatti", programma a cura di economiacristiana.it, in onda sulla frequenze di Radio Vaticana Italia.

Informazioni aggiuntive