Francesco Kamel

Francesco Kamel

Erano un gruppo di genitori con figli sottoposti a cure oncologiche. E vent’anni fa ebbero la bellissima idea di aprire una struttura di accoglienza per i familiari di bambini trasferiti in cura a Roma.

Antonio Patuelli, presidente ABI(Associazione Bancaria Italiana), è stato intervistato dalla redazione di economiacristiana.it, testata online di economia e finanza. L’intervista è inserita nello spazio dell’accesso di approfondimento economico, “A Conti fatti”, trasmissione curata settimanalmente da economiacristiana.it. e trasmessa dal canale italiano della Radio Vaticana (in onda ogni domenica alle 15.40 ed il Lunedì alle 11.35).

Stefano Fassina, responsabile economia e lavoro del Partito Democratico, è stato intervistato dalla redazione di economiacristiana.it, testata online di economia e finanza. L’intervista è inserita nello spazio dell’accesso di approfondimento economico, “A Conti fatti”, trasmissione curata settimanalmente da economiacristiana.it. e trasmessa dal canale italiano della Radio Vaticana (in onda ogni domenica alle 15.40 ed il Lunedì alle 11.35).

Renato Brunetta è stata intervistato da "A Conti Fatti", il programma di economia sociale realizzato dalla redazione di economiacristiana.it e trasmesso dal canale italiano della Radio Vaticana (in onda ogni domenica alle 15.40 ed il Lunedì alle 11.35).

La Legge di Stabilità scatena la dialettica tra le forze politiche e sociali. In questo dibattito, si intavedono chiaramente i bacini elettorali e gli interessi di riferimento di ogni attore in campo.

L’Italia sta facendo grandi sacrifici per rimettere in ordine i conti pubblici. Ma le previsioni economiche indicano che la strada da percorrere è ancora lunga.

La grande sfida dell’Uomo in questo millennio è quella di realizzare processi produttivi ecosostenibili. In quest’ottica, va ribadito che la buona economia è tale soprattutto se è finalizzata, oltre che sulla ricerca di un equo profitto, anche sul rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente.

Tra gli italiani si diffonde un senso di rabbia e sconforto per la dilagante corruzione che sta conquistando le prime pagine dei giornali. Fenomeni che ripropongono un antico dilemma: la classe politica italiana è peggiore dei cittadini che deve rappresentare o è lo specchio fedele della società? 

Corrado Clini, ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del Mare, è stato intervistato da “A conti fatti”, il programma di economia sociale realizzato dalla redazione di economiacristiana.it e trasmesso dal canale italiano della Radio Vaticana (in onda ogni domenica alle 12.30).

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro anche se all'atto pratico fa ben poco per favorirlo. Manca soprattutto una vera strategia per favorire l'accesso dei giovani al lavoro, anche per questo le percentuali di disoccupazione giovanile sono così alte. Dati che sono imputabili, infatti, sia alla crisi economica sia a problemi strutturali del nostro Paese.

Pagina 1 di 3

Informazioni aggiuntive