Maria Teresa Serranò

Maria Teresa Serranò

Sara Gennari, direttrice dell’EcoHotel, è intervenuta su A conti Fatti, rubrica a cura della redazione di economicristiana.it ed in onda sulle frequenze della Radio Vaticana.

Roberta Molina della Caritas è intervenuta su A conti Fatti, rubrica a cura della redazione di economicristiana.it ed in onda sulle frequenze della Radio Vaticana.

Nonostante la partecipazione al lavoro delle donne sia molto aumentata negli ultimi anni  il gender gap permane e se consideriamo il raggiungimento dei ruoli manageriali la situazione peggiora. 

Si svolgerà a Sofia (Bulgaria) dal 26 luglio al 4 agosto 2013 XXII^ Edizione delle “Olimpiadi Silenziose”. 

Si tratta dei Giochi olimpici per non udenti; a organizzarli ogni due anni, è il CISS - Comitato Internazionale degli Sport dei Sordi.

Prevenzione e cura sono i concetti che ogni medico non si stanca mai di ripetere ai propri pazienti. Affinché si concretizzino però, è necessaria l’informazione e la presenza di servizi specializzati sul territorio in particolare quando parliamo di cancro al seno che secondo i dati AIRC, colpisce 1 donna su 8 nell'arco della vita e con una percentuale del 29 % rappresenta il tumore più frequente nelle donne. 

Charity Bank è una banca etica ed un ente di beneficenza britannica nata nel 2002 con l’obiettivo di concedere prestiti a enti di beneficenza e imprese sociali. Molti di questi enti hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti tradizionali e senza un supporto di questo tipo rischierebbero di non poter operare. 

Dall'idea di tre mamme davanti al problema di liberare casa dagli innumerevoli oggetti, giocattoli, vestiti e articoli vari dei loro bambini nasce la Cooperativa Il T-Riciclo.

Ne abbiamo parlato con Eleonora Raimondi.

Buone Pratiche e Impegno per il futuro continuano a far parlare del Bel Paese; Secondo una ricerca su GoPubmed, motore di ricerca biomedica specializzata, l’Italia, nel 2011, è infatti seconda al mondo per pubblicazioni scientifiche sulla Sla -Sclerosi Laterale Amiotrofica, preceduta solo dagli Usa (con 281 pubblicazioni) e seguita dal Giappone (con 105).

L'Associazione Soggiorno sereno Sandro Gabbani" ha come finalità quella di offrire ospitalità ai malati che vengono nella capitale per farsi curare e ai loro parenti.

Il 9 ottobre 2012 l’Istituto Italiano della Donazione (IID) ha presentato a Roma i risultati dell’indagine “Impresa e Non Profit - ed. 2012” giunta alla sua quarta edizione.

Pagina 1 di 2

Informazioni aggiuntive