WC intasato: getta subito questo e chiudi il copri asse | Fa tutto da solo in pochi minuti
Un vero problema quando si intasa il wc. Ma con questo metodo tornerà a funzionare in un attimo. Ti basta usare un prodotto e lasciare che agisca da solo.
Sono cose che accadono a tutti almeno una volta nella vita. In casa può succedere che improvvisamente uno scarico smetta di funzionare.
Che sia quello del lavandino della cucina, del lavabo in bagno o della doccia. Un bel giorno ti accorgi che l’acqua impiega un po’ troppo tempo per defluire, e in un attimo si blocca del tutto e non ne vuole proprio sapere di andar via.
Ma la cosa peggiore che possa accadere, è che si intasi il wc. Il wc intasato e pieno di acqua, o peggio ancora, altro, è un vero incubo.
Cosa fare? C’è un metodo che ti libererà in un attimo dell’ostruzione. Getta questo prodotto all’interno della tazza, chiudi il coperchio e lasciagli svolgere il suo lavoro. Troverai tutto in ordine dopo un po’.
Wc intasato: usa questo e in un attimo si libererà
Innanzitutto cerchiamo di capire come si possa intasare un wc. Purtroppo alcune persone non si rendono conto di quanto sia pericoloso gettare nel water materiale diverso dalla carta igienica. Che è nata infatti per questo utilizzo. È morbida e sottile e si deteriora col tempo, anche se impiega circa un mese per dissolversi ma fino a due anni per sparire del tutto. Per questo motivo oggi si produce anche quella biodegradabile, che si dissolve in pochissimo tempo.
E nient’altro va gettato nel wc. Cotton-fioc, tovaglioli, addirittura pannolini e assorbenti, le persone non immaginano il pericolo che corrono. Un blocco nelle tubature è quasi assicurato, ma quello che non sai è che anche un eccesso di carta igienica stessa può intasare lo scarico. Cosa fare?
Il metodo migliore
Ovviamente ci sono diversi metodi per liberare un wc intasato, che vanno da quelli chimici a quelli meccanici. Ma ce ne sono anche tanti casalinghi, che possiamo mettere in atto con prodotti facilmente reperibili. Uno di questi è versare mezza tazza di detersivo per piatti seguita da un secchio di acqua calda. Il suo potere lubrificante aiuterà i detriti a scivolare via. Verso il basso.
Oppure puoi usare il bicarbonato di sodio, tanto utile in moltissimi casi, come ben sappiamo. Sarà sufficiente mezza tazza di bicarbonato da versare nel wc, con due tazze di aceto. Dopo, chiudi il coperchio e lascia agire per mezz’ora. L’ostruzione dovrebbe sparire, nel caso versa ancora un secchio d’acqua calda. Ovviamente nel caso questi metodi non dovessero essere sufficienti, sarà necessario chiamare un idraulico.