Odio Stirare: meno male che nonna mi ha dato un’idea geniale per farlo bene e velocemente
Stirare è un’attività casalinga che ti annoia? Con questo trucchetto riuscirai a ridurre il tempo e allo stesso tempo a ottenere dei capi perfetti. Ecco il video che sta spopolando sul web.
Chi è costantemente alle prese con le faccende domestiche cerca in qualsiasi modo di trovare una soluzione efficace a ogni tipo di situazione. A tal proposito in tanti navigano sul web per andare alla ricerca di consigli da seguire alla lettera.
Molti, per esempio, sono curiosi di sapere come tenere pulita e ordinata una casa. Sul sito aspirastore.com, per esempio, sono state elencate delle regole: rifare sempre il letto e far arieggiare la stanza, sistemare ogni giorno nei cassetti e negli armadi i vestiti, svuotare sempre la lavastoviglie, usare quotidianamente l’aspirapolvere e tanto altro ancora.
Sicuramente una delle attività domestiche considerate più noiose da fare in assoluto è quella che ha a che fare con il ferro da stiro. Senza dubbio questo elettrodomestico ha rivoluzionato la nostra quotidianità, ma allo stesso tempo costringe a spendere ore ore di tempo.
Sull’argomento è intervenuta un’influencer che ha svelato un trucchetto che in realtà era noto alle nostre nonne. Provare per credere!
Svelato il trucco! Stirare sarà una passeggiata
Il video è stato pubblicato su Instagram nel profilo @mary_home_85 e ha ottenuto in pochissimo tempo tanti like, chiaro segno che il contenuto è piaciuto. D’altronde questo discorso si può fare anche per gli altri post, dal momento che sono più di 1.000 e i follower sono 123.000.
Uno degli ultimi pubblicati di recente mostra proprio cosa bisogna fare per semplificare l’atto della stiratura che è considerato noioso dalla maggior parte delle persone. In questo caso ha fatto ricorso a un qualcosa che tutti noi abbiamo già, quindi non occorre andare ad acquistarlo.
Visualizza questo post su Instagram
“Questo ti permetterà di risparmiare tempo”
“Visto che ancora non hanno inventato un robot che stira al posto nostro vi ricondivido questo trucchetto scoperto e testato da anni, ma che forse non tutti ancora conoscono”, ecco cosa è stato riportato nella didascalia del post pubblicato circa sei giorni fa. Sicuramente ciò che fa la differenza è presente in casa ed è super economico.
Nel video l’influencer Annamaria Di Muro mostra come utilizzarlo quando si è alle prese con il ferro da stiro: “Trucco utilissimo per semplificarti la vita. Perché stendere i fogli di alluminio sotto l’asse da stiro? La parte lucida rivolta verso il basso e quindi verso l’asse della stiro e la parte opaca verso sopra…Il foglio metallico è in grado di riflettere il calore e potenziare così l’effetto del ferro da stiro. Stirare contemporaneamente sia la parte superiore che inferiore del capo”.