Colpo basso per Ryanair: grossi disagi ai check in dopo la decisione drastica | Questo documento non basta più
Sono in arrivo dei problemi per coloro che decidono di viaggiare con la compagnia aerea Ryanair. Ecco tutte le informazioni utili per chi spicca costantemente il volo.
Molte persone approfittano di determinati periodi dell’anno per preparare la valigia e volare verso qualche meta turistica. C’è chi opta per un viaggio culturale, chi preferisce vivere la vita mondana, chi predilige il mare alla montagna e tanto altro ancora. La scelta è puramente personale.
Ci si può recare presso un’agenzia oppure fare tutto da soli davanti allo schermo di un computer. In questo caso bisogna armarsi di tanta pazienza e ovviamente avere gli strumenti giusti per organizzare al meglio il proprio viaggio.
Una delle compagnie aeree più considerate in assoluto è sicuramente la Ryanair Holdings Group, ovvero una grande compagnia aerea a basso costo di Europa. Ci sono circa 3.600 voli giornalieri e sono collegate ben 34 nazioni europee. Basta pensare che quest’anno ha trasportato più di 180 milioni di passeggeri.
Ciò dimostra che il servizio offerto non delude mai, anche se potrebbero essere dei problemi. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo.
Se viaggi con Ryanair devi stare attento a questo dettaglio
Secondo quanto riportato sul sito money.it pare che chi ha deciso di viaggiare con la Ryanair avrà dei problemi nel momento in cui bisognerà mostrare il proprio biglietto prima di spiccare il volo. Ma cosa sta succedendo?
Sicuramente non a tutti i viaggiatori piacerà questa notizia perché avranno sicuramente una noia in più a cui badare. Probabilmente il nuovo obbligo sarà esteso anche ad altre compagnie aeree. Andiamo subito a scoprire cosa accadrà prossimamente.
Un nuovo regolamento che non devi sottovalutare
In poche parole non dobbiamo più fare affidamento sul nostro dispositivo cellulare. Tante sono le persone che hanno sostituito il biglietto cartaceo con quello salvato nella memoria del telefono perché in questo modo non c’è rischio di perderlo. Inoltre sarebbe anche un’ottima scelta proprio per evitare lo spreco di carta. Tutto questo dimostra che la versione digitale ha tanti vantaggi eppure le carte d’imbarco Ryanair sul telefono non vengono accettate in alcuni aeroporti.
In Turchia, in Marocco e a Tirana non si ammette la carta d’imbarco digitale mentre in altri aeroporti sarà possibile usufruirne. Bisogna precisare che si può effettuare il check-in online e usare la versione dematerializzata alla partenza, però allo stesso tempo chi prende il volo con Ryanair deve stampare la carta d’imbarco. Questo avverrà solo per quei voli che partono dagli aeroporti menzionati.