Home » Poste Italiane: tutti stanno investendo in questo Buono Fruttifero | Il rendimento è altissimo

Poste Italiane: tutti stanno investendo in questo Buono Fruttifero | Il rendimento è altissimo

Poste Italiane - Economiacristiana.it
Poste Italiane – Fonte Depositphotos – Economiacristiana.it

Tutti stanno prendendo in considerazione l’idea di rivolgersi alle Poste Italiane per un motivo ben preciso, ovvero un investimento specifico. Andiamo a scoprire di quale si tratta.

Le persone tendono sempre a trovare il modo di poter riempire il proprio salvadanaio investendo una piccola parte di denaro. Ovviamente prima di fare una cosa simile bisogna documentarsi e capire cosa può fare al caso proprio. In tal caso ci si rivolge a figure esperte e alla propria banca o posta di fiducia.

In questo caso si fa riferimento alle Poste Italiane, un’azienda autonoma che si occupa del settore postale, finanziario, delle telecomunicazioni e della riscossione e di raccolta del risparmio postale. La sua attività è controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in quanto l’obiettivo principale è mettere sempre in primo piano coloro che si rivolgono a tale azienda.

Ultimamente si fa riferimento ai Buoni Fruttiferi Postali, ovvero degli strumenti adatti per fruttare i propri risparmi con una maturazione degli interessi e si possono acquistare sia in forma cartacea o dematerializzata.

Possono essere acquistati recandosi personalmente presso l’ufficio delle Poste Italiane. I più bravi con la tecnologia possono farlo on-line sia sul sito che tramite app. Tanti sono i buoni propositi al pubblico, ma uno è altamente consigliato. Ecco il motivo.

Poste Italiane propone un buon investimento

Bonus 4 anni plus, Bonus Rinnova 4 Anni, Buono 3×2, Buono Indicizzato all’Inflazione Italiana, Buon Ordinario, Buono Dedicato ai Minori, Buono Soluzione Futuro e tanti altri possono essere presi in considerazione in base alle proprie esigenze.

Secondo quanto riportato sul sito di Poste Italiane pare che uno di questi possa davvero rappresentare un ottimo investimento per i clienti. Sicuramente ci saranno dei vantaggi pazzeschi, ragion per cui non puoi non cogliere al volo quest’occasione.

Buon investimento - Economiacristiana.it
Buon investimento – Fonte Instagram @mimi_art83 – Economiacristiana.it

Ecco tutto ciò che riguarda il Buono in questione

Stiamo parlando del Buono Premium, le cui caratteristiche sono le seguenti: è previsto un premio alla scadenza di 1 anno dalla data di sottoscrizione, i costi sono al di sotto dello zero ed è prevista una tassazione agevolata. La condizione in vigore da 14 novembre 2024 è il rendimento effettivo annuo lordo del 2,50%!

Consente di investire in un breve periodo del rendimenti certi e si può acquistare solo dal libretto di risparmio postale. Inoltre è dedicato a chi opta per una Nuova Liquidità (somme che incrementano il saldo apportate dall’8 novembre 2024 fino al gennaio 2025) e si può richiedere il rimborso in qualsiasi momento. Inoltre non si hanno costi di sottoscrizione e sono soggetti a una tassazione agevolata del 12,5% sugli interessi. Ciliegina sulla torta, sono esenti da imposta di successione.