Home » Esselunga, l’etichetta ‘mente’: li produce un’azienda rinomata ma costano due spicci

Esselunga, l’etichetta ‘mente’: li produce un’azienda rinomata ma costano due spicci

esselunga
Esselunga – Econimiacristiana.it (foto Instagram @esselunga)

Dietro un marchio sconosciuto tra gli scaffali di Esselunga, si nasconde il nome di un’azienda rinomata. Eppure il prezzo è molto basso. 

Fare la spesa non è mai stato tanto importante come oggi. Siamo in un periodo in cui dover fare molta attenzione alle spese, per far quadrare i conti.

In merito c’è un comportamento diverso per ognuno. Chi pur dovendo risparmiare, si affida solo e unicamente ai prodotti a marchio noto, e chi invece non disdegna discount e simili.

Un tempo guardati con sospetto, oggi i prodotti senza marchio, o a marchio del punto vendita, sono sempre più apprezzati.

La maggior parte delle volte la qualità è la medesima dei loro fratelli più blasonati, per così dire. E sai perché? Perché il più delle volte i produttori sono gli stessi. Per esempio come questo prodotto che si trova all’Esselunga. Scopri quale.

Esselunga: controlla l’etichetta, il produttore è noto

Da tempo è ormai noto che sovente nei discount e non solo, si trovano prodotti che provengono da grandi aziende ma con un altro marchio, e a prezzo molto più basso. Il perché è presto detto: molti dei costi vengono abbattuti, come quelli  della pubblicità.

Se pensi ad esempio ad alcuni prodotti che trovi all’Esselunga, un supermercato molto apprezzato al nord, soprattutto in Lombardia, ne troverai diversi. I punti vendita sono frequentati da migliaia di persone ogni giorno, poiché i prodotti sono di grande qualità. E spesso dietro ad un’etichetta anonima o quasi, si nasconde un produttore molto famoso. Qualche esempio? Le patatine in busta, tanto amate. Lo sapevi che sono prodotte da uno dei leader di questo mercato? Ovvero Amica Chips. E alcuni succhi di frutta, come quello all’ananas? Il produttore è Sterilgarda. E dietro al caffè troviamo sia l’azienda Kimbo che Pellini.

biscotti
Biscotti con gocce di cioccolato – Economiacristiana.it (Foto di Sandra Pape da Pixabay)

Costano poco ma la qualità è alta

Uno dei prodotti più apprezzati per la prima colazione italiana sono i biscotti. E le corsie di questo supermercato sono ben fornite in merito. I biscotti Esselunga hanno un ottimo rapporto qualità- prezzo. E cosa troviamo sullo scaffale tra i vari pacchi? Quelli dalla forma di goccia, con golose gocce di cioccolata, simili agli originali ben noti. E lo sai chi li produce?

Il Fatto Alimentare, che si è occupato della comparazione tra i vari marchi di questo particolare tipo di biscotti, afferma: “sono prodotti da Mavery, azienda dolciaria con sede in provincia di Sondrio, creata da Galbusera e dedicata alla produzione di biscotti per i supermercati ‘private label’”. Ma mentre gli ingredienti sono in linea di massima molto simili, a stupire è il prezzo. Gli originali costano infatti fino a 6 euro al chilo, mentre quelli di Esselunga circa 4 euro, e 2,70 per la linea più economica Smart. Ora che lo sai, quali comprerai?