Depositi 1000€ e ti ritrovi una fortuna: tutti stanno facendo questo investimento | Hai pochi giorni a disposizione
Non tutti sanno che c’è un modo per avere tra le mani una vera fortuna. Bisogno conoscere tutto ciò che ruota attorno a un investimento specifico. Andiamo a scoprire qual è.
Gli italiani cercano sempre un modo per poter intascare del denaro extra e affrontare con uno spirito diverso le spese che bussano alla porta sempre a fine mese. C’è chi opta per un secondo lavoro in modo tale da poter arrotondare e concedersi cose che con una sola entrata economica sarebbe impossibile fare.
Ci sono anche coloro che decidono di fare delle rinunce e di solito la prima cosa che si fa è non riempire del tutto il carrello della spesa. A seguire ci si limita a uscire di meno e a mettere da parte degli hobby.
Poi all’appello non mancano quelli che si informano su determinati investimenti da fare per poter mettere in tasca delle banconote. Ovviamente prima di compiere un passo del genere sarebbe opportuno documentarsi magari chiedendo pareri agli esperti del settore.
Di recente si sta prendendo sempre più in considerazione un investimento che potrebbe cambiare la quotidianità di molte persone. Il tutto ruota intorno a un’impresa pubblica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Un investimento vantaggioso per gli italiani
Tale impresa pubblica si occupa del settore logistico-postale, assicurativo, finanziario e delle telecomunicazioni. Fu fondata nel 1862 come azienda autonoma, ma qualche anno dopo passò le dipendenze del Ministero delle Poste e dei Telegrafi e poi confluì nel Ministero delle Poste, delle Telecomunicazioni e dei Trasporti.
Secondo quanto riportato sul sito francescolive.it pare che dia un modo efficace per risparmiare del denaro nell’arco di un anno. Non a caso tutti hanno accolto con entusiasmo l’idea di fare un determinato investimento. Ecco tutte le informazioni per avere un quadro chiaro della situazione.
Strumenti di investimento poco rischiosi
In questo caso stiamo parlando delle Poste Italiane e dei buoni fruttiferi postali, ovvero degli strumenti di investimento apprezzati dagli italiani perché risultano essere poco rischiosi e tanto semplici da utilizzare. Basta versare una cifra e lasciar fare agli interessi che maturano tenendo conto di alcune variabili. In questo caso si sta parlando del Rinnova 4 anni, pensato per coloro che hanno uno o più buoni scaduti.
Prima di tutto il Buono Rinnova 4 anni non prevede costi di gestione e viene emesso alla pari per importi a partire da 50 euro e multipli fino a un massimo di 1 milione di euro al giorno. Inoltre prevede una ritenuta agevolata del 12,5% sugli interessi lordi maturati. Infine c’è l’esenzione dall’imposta di bollo sul valore del portafoglio buoni inferiore uguale a 5.000 euro.