Eurospin chiude: un intero paese resta senza il noto supermercato | Il fallimento é ufficiale
Purtroppo ci sono brutte notizie per l’Eurospin. È stato costretto a dichiarare il fallimento e non c’è stato nulla da fare. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo.
In Italia ci sono tantissimi supermercati frequentati ogni giorno dagli italiani, i quali vanno sempre alla ricerca del prodotto migliore con un prezzo accessibile per le proprie tasche. La ricerca è diventata ancora più incisiva da quando si sta vivendo un delicato periodo storico da un punto di vista economico.
Proprio per questo motivo si tende ad andare incontro alle esigenze di tutti senza escludere nessuno e l’Eurospin non fa assolutamente eccezione. Si tratta di un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e non solo. I punti vendita sono stati aperti anche in Slovenia, Malta e Croazia.
La società è stata fondata nel 2000 e con il passare del tempo è arrivata a fatturare circa 360 milioni, chiaro segno che riscuote un grande successo proprio perché punta su “la spesa intelligente” (non a caso è lo slogan ufficiale).
Eppure ciò non è bastato perché di recente Eurospin ha dovuto dichiarare il fallimento. Ma come è possibile che sia accaduto un evento del genere? Ecco come stanno realmente le cose.
Fallimento inevitabile per Eurospin
Secondo quanto riportato sul sito abruzzo.cityrumors.it per l’Eurospin non ci sia più nulla da fare. La chiusura è stata inevitabile per una serie di motivi.
Dopo 25 anni di attività i clienti hanno dovuto accettare la triste realtà. Andiamo a scoprire dove è accaduto un evento così spiacevole.
Gli italiani stentano a crederci, è finita
Il punto vendita Eurospin che ha chiuso era ubicato in Piazza Risorgimento a Carate Brianza, un comune di 18.000 abitanti della provincia di Monza e della Brianza in Lombardia. Andando nello specifico, questo negozio si trovava in uno stabile di proprietà privata in un comparto di ex fabbriche. La scelta è stata fatta in seguito a delle spese troppo care da affrontare sia per il personale che per l’affitto.
Ovviamente la notizia non è stata ben accolta da chi vive in questo comune proprio perché fino a poco tempo fa era a portata di mano un qualsiasi prodotto alimentare di buona qualità a un ottimo prezzo. Probabilmente questo spazio sarà ristrutturato, anche se non è chiaro quale sarà il progetto da realizzare. C’è chi spera che possa aprire un altro supermercato o una qualsiasi attività tale da dare dei benefici a chi vive in quella zona.