Home » Novità Casalinghe: fino a 1500€ di entrata extra a casa | Come fare per averli subito

Novità Casalinghe: fino a 1500€ di entrata extra a casa | Come fare per averli subito

bonus casalinghe
Casalinga (Foto di Victoria da Pixabay) – Economiacristiana.it

Le casalinghe possono ottenere fino a 1500 euro, basta informarsi su come fare. Noi ti suggeriamo il modo giusto. 

In ogni famiglia c’è bisogno di risparmiare un po’ di soldi per affrontare le spese impreviste o concedersi uno sfizio ogni tanto.

I conti però sembrano non tornare mai. Si lavora, e tanto, ma a fine anno la somma accantonata non è mai soddisfacente. Sempre che ci sia, una somma.

Per questo motivo ogni entrata extra è sempre ben accetta, ma non tutti sanno come ottenerla, sebbene esistano diversi modi.

Noi ti diciamo come le casalinghe possono ottenere fino a 1500 euro di entrata extra. E metterli da parte per farsi un bel regalo a fine anno.

Casalinghe: fino a 1500 euro extra

Il lavoro che svolgono le casalinghe dovrebbe essere retribuito al pari di quello che tutti fanno fuori dalle mura domestiche. Una figura multitasking che racchiude decine di professioni in una sola persona, ma di cui nessuno riconosce la fatica.

Una ricerca pubblicata su Repubblica ha quantificato lo stipendio di una casalinga, in base ai lavori svolti – insegnante, baby sitter, cuoca, autista e via discorrendo – in ben 7000 euro al mese. Mica pochi. Eppure nessuno ne parla mai. Ci sarebbe però un modo per riuscire ad ottenere fino a 1500 euro. Tutti possono avere diritto a questi soldi.

soldi casalinghe
I soldi extra (Photo By: Kaboompics.com) – Economiacristiana.it

Come ottenerli

Come riuscire ad ottenere 1500 euro? Facile, mettendo in atto piccoli trucchetti per risparmiare, che messi assieme e quantificati arrivano tranquillamente, per una famiglia di tre persone, a quella cifra. Per esempio, sostituisci tutte le lampadine con quelle a LED  a risparmio energetico, e usa elettrodomestici di classe A. Lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico. In inverno imposta il termostato a 20 gradi, e risparmia sul gas spegnendolo e sfruttando il calore residuo per la cottura di pasta e simili.

Quando vai a fare la spesa prepara una lista e attieniti ad essa: rimarresti stupita a scoprire quanti soldi vengono sprecati per acquistare prodotti sotto l’impulso del momento. E di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno. Impara a non sprecare il cibo riutilizzando gli avanzi per nuove e gustose ricette, in modo da ridurre la spesa alimentare. Per quanto riguarda la pulizia della casa, puoi usare prodotti naturali come aceto, limone e bicarbonato, che vanno bene praticamente per quasi tutte le superfici. In alternativa scegli un solo prodotto multiuso. In ultimo, non disdegnare i farmaci equivalenti: hanno lo stesso principio attivo – e quindi effetto – di quelli di marca, ma costano molto meno.